Associazione Domenico Scarlatti - Napoli - La nostra etichetta discografica CONCERTO - Musicmedia





La nostra etichetta discografica CONCERTO - Musicmedia

CONCERTO - MUSICMEDIA

Concerto

Nata all'inizio del secondo millennio come etichetta indipendente, Concerto si caratterizza ben presto sul mercato per il suo interesse alla musica e ai musicisti italiani, approfondendo specialmente le espressioni del Barocco, del ‘700 e del Novecento Storico.
Radicata anche geograficamente al "centro" dell'Europa, avendo sede a Milano, Concerto si è assunta quasi naturalmente la vocazione di interpretare e di diffondere questo incalcolabile patrimonio musicale, insieme al talento dei suoi numerosi interpreti (beni, entrambi, di tutta l'umanità), avvalendosi delle più moderne tecnologie digitali. Le proposte discografiche e videografiche spaziano così dalla musica cameristica alla grande orchestra, passando naturalmente per l'Opera.
Il trait-d'union delle varie produzioni si ritrova però sempre nella passione che anima interpreti ed editore nel riproporre sia grandi capolavori, che opere e compositori ancora da riscoprire: gioia e passione che ci auguriamo di trasmettere nelle nostre produzioni, diventando, per chiunque lo desideri, una sorta di "Ca' Zojosa" della Musica.
Anche la perfezione tecnica, costantemente inseguita, intesa sia come qualità tecnologica che artistica delle incisioni, è uno dei punti fermi dell'etichetta, che cerca di migliorarsi costantemente in una continua ricerca d'eccellenza. Un codice etico rigoroso stabilisce i rapporti, improntati sulla massima schiettezza, con gli interpreti e con tutti i partner del progetto.
Concerto è ormai distribuita in quasi tutti i Paesi del mondo, sia fisicamente che digitalmente.